martedì 29 settembre 2009

2 giugno 2009 - L’Assessore al Commercio e Innovazioni Tecnologiche del Comune di Manzano Rosario Genova, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica



L’Assessore al Commercio e Innovazioni Tecnologiche del Comune di Manzano Rosario Genova, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine Al Merito della Repubblica Italiana, prestigioso titolo conferito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, quale primo fra gli Ordini nazionali, destinato a “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.
La sua famiglia di origine è di Trapani, precisamente della frazione di Rilievo, nato a Fulda (Germania) 43 anni fa, da diciotto anni residente a Manzano (UD), diventata la sua città di adozione, Genova ha acquisito importanti meriti nel corso della sua luminosa carriera.
Il neo cavaliere della Repubblica ringrazia la propria famiglia, il Dott. Daniele MACORIG Assessore Provinciale  di Udine nonchè già sindaco del Comune di Manzano e l’on. Angelo COMPAGNON e a tutte quelle persone che gli sono vicini e condividono con lui questo autorevole riconoscimento.



2 commenti:

  1. Caro Rosario mi premeva dire una cosa che alla serata non ho potuto dirti. Cavaliere questo termine lo anno spiegato molto bene i tuoi illustri ospiti Dott. Macorig e l'on.Compagnon, però aldilà del significato polotico/istituzionale Cavaliere è anche una persona gentile, educata, sempre disponibile, alla mano, corretta, un amico. Ed è proprio questo che sei un vero amico, anzi l'amico che tutti vorrebbero avere. Grazie ancora per la tua amicizia e la bellissima serata.
    Mandi Nick64

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio di cuore per le belle parole espressive nei miei confronti.

    RispondiElimina