domenica 9 gennaio 2011

5 gennaio Ore 19.00 - Auditorium Scuole Medie Serata finale con riconoscimento agli autori dei presepi e premiazione delle attività commerciali più longeve di Manzano.

5 gennaio 2011  -  Ore 19.00
Auditorium Scuole Medie
Serata finale con riconoscimento agli autori dei presepi e premiazione delle attività commerciali più longeve di Manzano. In collaborazione con l’Associazione Commercianti di Manzano. 

Manzano premia il negozio più longevo

MANZANO. È il Budai Sport di via Stazione il negozio premiato quest’anno dall’amministrazione comunale come “Attività commerciale di Manzano più longeva”. Alla cerimonia, tenutasi nei giorni scorsi all’Auditorium delle scuole medie, l’assessore al Commercio Rosario Genova ha consegnato il riconoscimento al titolare Luca Budai, il giovane commerciante che ha raccolto l’eredità di 55 anni di attività tramandata dal nonno, il quale inizialmente aveva esordito con la riparazione di biciclette, al figlio e infine al nipote, che ha riconvertito il negozio in un punto vendita di articoli di abbigliamento sportivo. L’iniziativa è organizzata dal Comune, in collaborazione con l’Associazione Commercianti di Manzano e della Proloco, per incoraggiare i commercianti manzanesi radicati da più tempo sul territorio a continuare il percorso intrapreso. «Mi complimento con i premiati – ha detto Genova –, testimoni dell’economia sociale, che offrono con il loro impegno un prezioso contributo al progresso di Manzano. Per migliorare la competitività occorre puntare sulla ricerca e sull’innovazione dei prodotti e dei modi di produrre; deve crescere la competitività e rafforzarsi la capacità di analizzare problemi e difficoltà, per trovare soluzioni che trasformino gli ostacoli in opportunità».
Ciò che ci si attende dai commercianti, ha proseguito l’assessore, è la dimostrazione di capacità quali «lo spirito di iniziativa, il coraggio e l’intelligenza per le quali vengono premiati oggi, caratteristiche che appartengono a chi si è impegnato per la crescita del Paese, ed è ciò che necessita in questa fase economica».
Rosalba Tello






Autorità intervenuti:
Il Presidente della Proloco di Manzano Lucio Zamò
L'Assessore ai Lavori Pubblici   p.i. Valmore Venturini
L'Assessore al Commercio e Innovazioni Tecnologiche  cav. Rosario Genova
Il Sindaco Lidia Driutti

Nessun commento:

Posta un commento