venerdì 25 febbraio 2011

Tarsu, in arrivo i bollettini per i pagamenti

Tarsu, in arrivo i bollettini per i pagamenti

MANZANO. In questi giorni, attraverso il servizio Postel di Poste Italiane, il Comune di Manzano sta recapitando gli avvisi di pagamento della Tassa smaltimento rifiuti solidi urbani dovuta per l’anno 2010.
Le scadenze sono fissate entro il 31 marzo e il 31 luglio (oppure rata unica entro il 31 luglio); il pagamento può essere effettuato in qualsiasi ufficio postale, oppure presso lo sportello della Tesoreria Comunale (Banca di Credito Cooperativo di Manzano, Via Roma n. 7 e sue filiali).
Da quest’anno è possibile usufruire anche del servizio di pagamento “Bollettino on-line” di Poste Italiane, il cui accesso e utilizzo sono disciplinati dalle condizioni contrattuali ed economiche consultabili sul sito internet delle Poste (www.Poste.it). Il contribuente può effettuare il pagamento tramite addebito sul proprio conto corrente postale oppure le carte abilitate; riceverà poi via e-mail la conferma della operazione effettuata, contenente la data, l’importo versato, il numero di accettazione e l’indicazione del ufficio postale virtuale.
«Il rinnovamento informatico e tecnologico che ha coinvolto il Comune di Manzano nell’ultimo triennio - commenta l’Assessore al Commercio Rosario Genova - ha portato l’amministrazione comunale a un innalzamento della qualità dei servizi e ad un ampliamento della gamma dell’offerta».
Le tariffe e il metodo di tassazione rimangono invariati rispetto all’anno precedente e sono determinati, per le abitazioni, in base a due parametri: mq. di superficie occupata e numero di occupanti (tariffa variabile in base al numero dei componenti il nucleo familiare); per le attività commerciali, artigianali, professionali, eccetera, la tassazione viene effettuata esclusivamente in base al parametro dei mq. applicando le tariffe per categorie omogenee (delibera pubblicata sul sito del Comune di Manzano www.comune.manzano.ud.it).
«La tassa va a coprire il 97% dei costi sostenuti dal Comune per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani ed assimilati, servizio di piazzole ecologiche e lo spazzamento strade», informa Genova. Il mancato pagamento della tassa dovuta, entro le scadenze indicate sui bollettini, comporterà il recupero coattivo del credito, con aggravio di sanzioni, interessi e spese. L’Ufficio tributi (tel. 0432 938358-59) è a disposizione per informazioni e chiarimenti negli orari di apertura, tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12.30, il lunedì e il mercoledì anche dalle 17.30 alle 18.30.
Rosalba Tello
©RIPRODUZIONE RISERVATA 

Nessun commento:

Posta un commento