martedì 17 aprile 2012

Il wi-fi arriva in piazza Chiodi


       
pagina:
sezione: Manzano

mercoledì
4 aprile 2012

 

Il wi-fi arriva in piazza Chiodi

L’assessore Genova: servizi telematici all’altezza anche per i turisti

Manzano, 4 aprile 2012 

Il wi-fi arriva in piazza Chiodi. Ora ci si può connettere a Internet, gratuitamente, attraverso una semplice registrazione che consentirà di ottenere le credenziali direttamente sul proprio cellulare via sms.
«Questa iniziativa – afferma Rosario Genova, assessore alle innovazioni tecnologiche – è stata fortemente voluta per migliorare i servizi relativi alla connessione dati per i nostri cittadini, consentendo contestualmente l’ampliamento dei servizi telematici gratuiti per i turisti, incentivando la loro permanenza sul territorio».
Dall’area wi-fi si potrà accedere gratuitamente alla rete e quindi anche a tutti i servizi di e-government utili per la collettività. L’area coperta, per il momento, è quella di piazza Chiodi, segnalata da cartelli con l’indicazione “wi-fi zone”. Per usare il servizio basta procedere dal proprio pc alla ricerca delle reti senza fili scegliendo poi quella riferita a quella del Comune di Manzano; si sarà indirizzati a una home page dalla quale ci si registra, si riceverà poi via sms le credenziali d’accesso (durata 6 mesi).
«Circa i servizi alla popolazione – aggiunge Genova –, l’e-government ha già dimostrato i vantaggi che offre: semplifica i rapporti che il cittadino intrattiene con la pubblica amministrazione, diminuisce i tempi d’attesa, facilita il disbrigo di varie pratiche anche attraverso l’uso di una semplice e-mail o della posta certificata. La tecnologia informatica favorisce inoltre il rapporto diretto che i cittadini possono avere col proprio Comune e con gli amministratori, così come già avviene tramite il sito web del Comune di Manzano».
  
Rosalba Tello©RIPRODUZIONE RISERVATA

 Rassegna stampa a cura
dell’Assessore al Commercio, Territorio, Turismo,
Agricoltura, e Innovazioni tecnologiche
cav. Rosario Genova

Nessun commento:

Posta un commento