mercoledì 15 giugno 2011

Piscina verso un’estate da record In aumento gli iscritti alle attività


Piscina verso un’estate da record In aumento gli iscritti alle attività

MANZANO, 14 giugno 2011

Si annuncia un’estate da affluenza record in piscina, a Manzano, per i residenti e non che non si recheranno in villeggiatura o che vorranno semplicemente rinfrescarsi in acqua, tra una vacanza e l’altra, senza allontanarsi da casa. La struttura resterà in funzione per l’intera estate, salvo breve chiusura per gli interventi di svuotamento e sanificazione delle vasche.
«I corsi - rende noto il gestore Federico Gross, della società sportiva Kuma - riprenderanno il 1° settembre, ma è già possibile informarsi e iscriversi alle attività nella segreteria della piscina comunale».
Sempre più graditi i servizi offerti, come attestano i numeri in crescita degli iscritti dell’ultimo semestre; solidi anche gli oltre 1.200 ingressi mensili al nuoto libero, attività apprezzata soprattutto per l’ampia disponibilità di spazi e orari offerti e per le tariffe, tra le più basse in Fvg. Grande successo hanno riscosso il fitness acquatico e in generale le attività allestite. La media di iscrizioni mensili è di 55 per gli Anatroccoli (acquaticità baby, 0-2 anni), 120 per i Paperini (avviamento al nuoto, 3-5 anni), 250 Scuola nuoto bambini e ragazzi, 150 adulti, 20 Ginnastica dolce in acqua, 10 Ginnastica in acqua per gestanti, 175 Aquagym.
A fine maggio la piscina, a chiusura della stagione primaverile, ha anche organizzato la quarta edizione delle prove di brevetto, in cui gli allievi della scuola nuoto pomeridiana hanno mostrato a parenti e amici i progressi compiuti.
«Alla manifestazione hanno preso parte oltre 200 allievi - spiega Alessio Tomada, coordinatore della scuola nuoto -; se a questi si aggiungono i bambini dei gruppi prescolari e di ambientamento, si arriva a oltre 500 allievi: una base ampia che quest’anno ci ha consentito di schierare un gruppo sportivo di quasi 50 elementi di varie età, che insieme ai coetanei di Latisana e Codroipo (le altre piscine del progetto Kuma) sono una delle realtà più interessanti e vivaci del Nordest».
Rosalba Tello

Nessun commento:

Posta un commento