domenica 16 ottobre 2011

Le sedie del Distretto saranno in mostra a Vienna fino al 16

Le sedie del Distretto saranno in mostra a Vienna fino al 16 


MANZANO, 14 ottobre 2011
In occasione del Wohndesign all’Hofburg Vienna, in programma fino al 16 ottobre, l’Asdi Sedia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Udine, sarà presente per tutta la durata dell’evento – che rappresenta un importante appuntamento per il mondo del design all’interno del mercato austriaco - con uno spazio espositivo dedicato ai prodotti di design realizzati nel Distretto della Sedia. La manifestazione si svolgerà nella splendida cornice dell’Hofburg di Vienna, la residenza principale della famiglia imperiale e per secoli centro dell’impero austriaco.
In mostra un gruppo di prodotti che rappresenta il meglio della produzione locale e fornisce ai visitatori una panoramica degli stili e dei materiali maggiormente utilizzati all’interno del Distretto della Sedia. L’esposizione dei prodotti “Italian Chair District” era già stata protagonista dell’anteprima alla serata “Eccellenze in Tour” organizzata dalla Cciaa di Udine, durante la quale si è svolto il focus sulle qualità produttive del comparto manifatturiero distrettuale “Spazio alla Sedia”.
Visite di ospiti interessati si sono visitati fin dal primo giorno di apertura della mostra. «L’inaugurazione dell’esposizione è stata un notevole successo - riferisce il Direttore dell’Asdi Sedia Carlo Piemonte, che ha presenziato all’apertura -, giornalisti, architetti e pubblico presente si sono più volte soffermati ad apprezzare le qualità produttive del nostro comparto, gradendo in particolare la proposta di presentare diverse identità aziendali sotto l’unico marchio Italian Chair District: più di qualcuno lo ha riconosciuto perché 47 aziende del nostro Distretto lo hanno esposto al Salone di Milano di quest’anno». 

Nessun commento:

Posta un commento