domenica 11 dicembre 2011

Mostre, concerti e brindisi targati Comune e Pro Loco

Mostre, concerti e brindisi targati Comune e Pro Loco

MANZANO , 10 dicembre 2011
C’è già aria di festa a Manzano, che dal giorno dell’Immacolata ha aperto i mercatini di Natale. 
I chioschi in piazza Chiodi resteranno aperti fino al 30 dicembre, ma il calendario messo a punto dalla Pro Loco e dal Comune prevede anche mostre, concerti, brindisi, fino a chiudersi con il Pignarul del prossimo 6 gennaio. 
Dopo la serata di ieri organizzata all’oratorio, con accensione dell’albero e lancio dei palloncini con messaggio, oggi i più piccini sono attesi in piazza, intrattenuti dall’animazione della cooperativa Damatrà; alle 19 accensione dell’albero di Natale con i bambini di Albona. 
In mattinata convegno con il comune gemellato di Albona. Il 15 dicembre spazio agli anziani: gli over 65 ceneranno tutti assieme nella scuola di via Libertà. 
Il 17 all’Auditorium delle scuole medie si terrà il Concerto del Corpo bandistico Nereo Pastorutti, mentre il 18 mattina arriva Babbo Natale in piazza. Nel pomeriggio è in programma il concerto all’Abbazia di Rosazzo, del Coro Arrigo Tavagnacco.
Il 20 dicembre si inaugura “Mostra rassegna presepi”, in collaborazione di vari autori; seguirà momento conviviale. 
Il Natale come nelle migliori tradizioni si passa in famiglia, ma poi il 5 gennaio c’è un nuovo appuntamento per la comunità manzanese all’Auditorium, con il riconoscimento agli artisti dei presepi e la premiazione delle attività commerciali più longeve di Manzano; seguirà intrattenimento musicale e un brindisi augurale. Inoltre ogni sabato e nei giorni festivi sarà possibile visitare l’atelier dell’artista Renato Paoluzzi, che espone “Sensazioni autunnali” a Oleis in Villa Maseri. Infine il 6 sera, dopo l’accensione del Pignarul, la befana arriva a San Lorenzo. Insomma un programma ricco e per tutti i gusti con il quale Comune e Pro Loco animeranno le feste natalizie. 
Rosalba Tello ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Posta un commento