domenica 11 dicembre 2011

Alle medie si inaugura la sala informatica

Alle medie si inaugura la sala informatica

MANZANO, 10 dicembre 2011

Il gemellaggio delle scuole si rinforza con nuovi supporti tecnologici. 
Oggi alle 12, alle medie di Manzano si inaugura la sala informatica realizzata grazie alla donazione di computer da parte della ditta Calligaris.
Sarà inoltre consegnato un computer portatile alla comunità di Albona, acquistato grazie al contributo della Banca di Cividale. «Ogni anno – spiega l’assessore all’istruzione - le scuole lavorano su un progetto comune in vista dello scambio degli alunni dei comuni gemellati, che avviene all’inizio di maggio, occasione in cui si presentano pure i progetti. 
Grazie a queste donazioni ora il lavoro a distanza sarà facilitato, migliorerà la frequenza e la qualità dei contatti. 
Le scuole lavoreranno su Caterina Percoto e su Giuseppina Martinuzzi, due autrici quasi contemporanee. Ai dovuti ringraziamenti da parte dell’amministrazione comunale alla Banca di Cividale, alla Calligaris, alle Commissioni paritetiche di Manzano e di Albona, alla Ulisse srl per il supporto tecnico, più di un pensiero va anche agli insegnanti e alla dirigente perché ogni anno partecipano con impegno ai progetti del gemellaggio, consentendo la prosecuzione di un legame fra le comunità cominciato 30 anni fa». 
Rosalba Tello

Nessun commento:

Posta un commento