domenica 29 gennaio 2012

l Distretto della sedia fa il pieno di consensi alla Fiera di Colonia

l Distretto della sedia fa il pieno di consensi alla Fiera di Colonia

MANZANO, 27 gennaio 2012
Una bella esperienza che dà fiducia al Distretto della sedia, quella appena conclusa a Colonia: le aziende del Manzanese presenti al Salone del mobile in Germania riportano tutte rinnovato...


Una bella esperienza che dà fiducia al Distretto della sedia, quella appena conclusa a Colonia: le aziende del Manzanese presenti al Salone del mobile in Germania riportano tutte rinnovato ottimismo e riapertura del mercato tedesco verso i prodotti nostrani. «In fiera s’è respirata aria positiva – riferisce Manuela Marzona, della Softline All Kit di Pavia di Udine -, tant’è che la parola crisi è stata evitata. La presenza di visitatori internazionali, dagli americani agli indiani, è aumentata rispetto al passato. In generale il Made in Italy e percepito come garanzia di bellezza e qualità di prodotto e servizio». Manzano, insomma, riferiscono gli espositori del Distretto, è ancora riconosciuta come patria della sedia «e questo - continua Marzona - fa crescere la voglia di dedicare forza al mercato tedesco con più ottimismo e fiducia».
«Una buona affluenza – conferma Franco Di Fonzo, della Frag di Pradamano -, superiore alle altre edizioni. Tanti i professionisti del settore interessati, ora ci attendiamo i risultati nei prossimi mesi».
«La Fiera sta ripartendo – commenta il direttore di Asdi sedia, Carlo Piemonte -, il mercato tedesco, per noi storicamente importante, sta dando segni di vitalità e attenzione per i nostri prodotti». La stessa presenza di prestigiosi brand italiani e grosse aziende friulane come Calligaris e Moroso indicano l’attrattività del mercato tedesco. «Una piacevole sorpresa – aggiunge Antonino Potocco, di Manzano -, edizione in crescita».
«La Germania vuol riprendere le posizioni di mercato perse in questi anni e fare da traino - riporta Matteo Tonon, di Manzano -, un clima che lascia intravedere un inizio d’anno positivo».

Nessun commento:

Posta un commento