venerdì 24 febbraio 2012

Manzano, furto in villa: rubati valori per 30 mila euro


                   

pagina:
sezione: Manzano
lunedì
20 febbraio 2012

 

Manzano, furto in villa: rubati valori per 30 mila euro

Manzano, 20 febbraio 2012 

Hanno agito in pieno giorno, approfittando della momentanea assenza dei proprietari di casa e dei vicini. Il colpo messo a segno da ignoti, sabato tra le 11 e le 13 in una villa di Manzano, e studiato con cura e nei minimi dettagli, ha fruttato un bottino di circa 30mila euro. Sono bastate le due ore di assenza dalla villa nella quale risiede un commercialista con la moglie. Lui lontano dal paese insieme ai due cani, lei uscita per spese e commissioni e pure i vicini assenti da casa.
E così i ladri hanno agito assolutamente indisturbati. Sono entrati dal retro della villa, dove passa un canale di scolo e dove avrebbero dato molto meno nell’occhio. Poi, utilizzando una lama hanno tagliato con estrema precisione il vetro di una finestra, creandosi un varco senza fare rumore e senza nemmeno lasciare tracce.
Infatti, il pezzo di vetro tagliato è stato portato via per evitare di lasciare possibili indizi per gli investigatori. Una volta dentro l’abitazione, i ladri hanno puntato direttamente alla cassaforte, aperta a quanto pare senza troppa fatica. Non c’è stato bisogno di scassinarla, i malviventi l’hanno aperta con le chiavi trovate all’interno dell’abitazione.
Dalla cassaforte hanno portato via un ricco bottino che comprende monili in oro, piccoli lingotti, gioielli e orologi Cartier e perfino le fedi matrimoniali, per un valore complessivo di circa 30mila euro. Poi, dopo aver ripulito la cassaforte di ogni cosa, anche di una collana di bigiotteria, si sono dileguati nel nulla. Tanto che al loro ritorno, i proprietari di casa non hanno notato subito che l’abitazione era stata presa di mira dai ladri.
Dell’accaduto sono stati informati i carabinieri della stazione di Manzano che si sono messi subito al lavoro per cercare di identificare i responsabili del gesto.
Gianpiero Bellucci©RIPRODUZIONE RISERVATA

 Rassegna stampa a cura
dell’Assessore al Commercio, Territorio, Turismo,
Agricoltura, e Innovazioni tecnologiche
cav. Rosario Genova

Nessun commento:

Posta un commento