sabato 24 marzo 2012

L’opposizione abbandona l’aula


                   
pagina:
sezione: Manzano

venerdì
23 marzo 2012

 L’opposizione abbandona l’aula

Sabina Capone: basta aggiungere in extremis temi all’odg consiliare
Manzano, 23 marzo 2012
«L’aggiunta di temi da trattare in consiglio, fatta esattamente nei limiti previsti per legge, è un’inaccettabile abitudine della giunta Driutti. Una scelta priva di rispetto soprattutto nei confronti dei cittadini, poiché noi consiglieri rappresentiamo appunto i cittadini di Manzano e se non abbiamo tempo e opportunità di documentarci sul nuovo odg danneggiamo la comunità, non noi stessi».
Sabina Capone, del gruppo di minoranza Cambiamo insieme, spiega le motivazioni che hanno spinto l’opposizione, Lega compresa, ad abbandonare l’aula nell'ultima seduta. «Le aggiunte dell’ultimo minuto si sono ripetute anche questa volta e riguardavano la variante 17 sui centri commerciali e un’altra delibera sull’Ater. L’integrazione è stata notificata venerdì pomeriggio dopo le 16, il consiglio si è tenuto il lunedì. Naturalmente avremmo potuto visionare le delibere lunedì stesso, come ha sostenuto il capogruppo De Biasio, lasciando il nostro posto di lavoro. Ciò denota che la maggioranza ha una visione piuttosto limitata di partecipazione e democrazia».
Problemi anche per la conferenza dei capigruppo in Comune a Manzano, convocata per poter illustrare quanto sarerbbe stato discusso all'ordine del giorno in consiglio, era stata fissata la scorsa settimana alle ore 14, ma i delegati del Carroccio, Annamaria Chiappo, e della lista Cambiamo insieme, Mauro Zompicchiatti, essendo al lavoro a Udine, avevano chiesto almeno lo spostamento della riunione alle 18, senza essere accontentati.
«E’ questo il rispetto di chi lavora e ci tiene al posto di lavoro, visto i tempi che corrono? E’ democrazia o dittatura?», replicano i consiglieri.
«Come gruppi di opposizione – conclude Capone – abbiamo chiesto di votare il rinvio delle due proposte e ciò non è stato accettato, per questo abbiamo abbandonato il consiglio al momento della trattazione di quei due punti».
Rosalba Tello©RIPRODUZIONE RISERVATA

 Rassegna stampa a cura
dell’Assessore al Commercio, Territorio, Turismo,
Agricoltura, e Innovazioni tecnologiche
cav. Rosario Genova

Nessun commento:

Posta un commento