mercoledì 23 maggio 2012

Manzano, le opposizioni tendono la mano a Driutti


Manzano, le opposizioni tendono la mano a Driutti
  Zamò e Iacumin manifestano disponibilità alla vigilia del primo consiglio L’imprenditore: rispetto, non remissività. L’ingegnere: noi attenti a verificare

MANZANO, 22 maggio 2012

 L’opposizione scalda i motori in vista del primo consiglio del Driutti bis, in programma domani alle 19. Nessuna polemica, per ora, in vista: sia Lucio Zamò che Mauro Iacumin, i candidati sindaci battuti, infatti, annunciano collaborazione e propositività.
«Vogliamo entrare in aula – afferma il rappresentante delle liste di sinistra.
l’ingegnere Iacumin – con il massimo spirito di collaborazione con la giunta, verificando se quanto detto in campagna elettorale sarà rispettato e realizzato, mostrando le eventuali criticità.
Desideriamo dare una mano, nei limiti consentiti dal ruolo d’opposizione».
«Ora e in futuro – dice l’imprenditore Zamò – il nostro atteggiamento in consiglio sarà di profondo rispetto per le istituzioni, a cominciare dal sindaco, e della scelta liberamente compiuta dai cittadini di Manzano.
Naturalmente questo rispetto non può essere confuso con timidezza o remissività – sottolinea il consigliere appoggiato da Lega e Un’altra Regione –.
Rimaniamo infatti convinti delle tesi che abbiamo sostenuto in campagna elettorale e ci dispiace solo di non essere riusciti a convincere un numero ancora più ampio di cittadini della bontà di queste.
Siamo in attesa di sentire dal sindaco come intende rapportarsi con quella parte di Manzano che non l’ha sostenuta».
Espletate le formalità, in aula il sindaco provvederà a presentare le linee programmatiche del mandato, a nominare la commissione elettorale comunale, a designare i capigruppo e a rinnovare la convenzione quadro dell'Aster, l'associazione intercomunale tra i Comuni di Buttrio, Cividale, Corno di Rosazzo, Manzano, Moimacco, Pavia di Udine, Pradamano, Premariacco, Prepotto, Remanzacco, San Giovanni al Natisone, Torreano.
Rosalba Tello

Nessun commento:

Posta un commento