venerdì 5 ottobre 2012

«Piscina chiusa per colpa della burocrazia»



cav. Rosario Genova

Vice Sindaco - Comune di Manzano
«Piscina chiusa per colpa della burocrazia»
  Manzano, l’assessore Stacco assicura: a breve offriremo servizi ancora migliori Avviato anche un progetto per realizzare un impianto natatorio esterno


Manzano, 4 ottobre 2012
  «Il Comune conta di riaprire la piscina quanto prima, non appena le procedure burocratiche circa la gara d’appalto per gestire l’impianto con realizzazione di una nuova struttura esterna da parte del privato gestore saranno concluse. La procedura, delicata e complessa, alla fine permetterà di garantire per anni un servizio ancora migliore di quello, già apprezzato, finora offerto».
La risposta alla lettrice che sulle nostre pagine protestava, anche a nome di tanti altri utenti, per la mancata riapertura della piscina di Manzano arriva da Patrick Stacco.
Ieri l’assessore allo sport ha voluto chiarire, sul suo profilo facebook, i motivi che hanno indotto il Comune a tenere ancora chiuso l’impianto pubblicando la risposta che aveva inviato alla concittadina e che «resta valida. Ritengo di doverla integrare in merito agli articoli apparsi sul Messaggero Veneto da parte delle opposizioni consiliari».
Circa la decisione di aprire il bando in piena estate «è chiaro che è il periodo in cui una stagione sportiva si conclude e quindi è il momento più idoneo per predisporre gli atti. Circa le azioni da attuare per la gara, l’amministrazione, oltre ad aver approvato un progetto per realizzare la piscina esterna da inserire nel bando, ha incaricato un legale di supportare gli uffici nella redazione del bando di gara e nello svolgimento della stessa. Siamo certi di aver fatto il massimo per raggiungere l’obiettivo dell’assegnazione nei tempi e nei modi migliori; ora spetta a professionalità e competenza dei nostri uffici concludere la stessa».
E’ quindi una lungaggine burocratica che ha appesantito la tempistica di una procedura che i cittadini immaginavano più semplice.
«Circa i numeri delle presenze della struttura citate negli articoli, credo che sia doveroso riconoscere professionalità e competenza dimostrate dai gestori uscenti, ma è corretto sottolineare anche che operato e scelte di amministrazione e dipendenti siano stati fondamentali per raggiungere certi risultati. Ci impegniamo a risolvere il caso il prima possibile».
Rosalba Tello©RIPRODUZIONE RISERVATA
Sito web :  www.rosariogenova.it

Nessun commento:

Posta un commento