mercoledì 20 febbraio 2013

“Newsletter” del Comune per comunicare con i cittadini







cav. Rosario Genova

Vice Sindaco - Comune di Manzano
“Newsletter” del Comune per comunicare con i cittadini 

Manzano, 20 febbraio 2013
 
I manzanesi che vogliono essere informati su tutto ciò che accade nel loro paese potranno iscriversi alla newsletter del Comune, servizio promosso dall’assessorato alle innovazioni tecnologiche in via sperimentale e a costo zero per l’ente utile anche per comunicare scadenze di interesse territoriale o generale.
«L’iscrizione - spiega il vicesindaco Rosario Genova – permette di ricevere alla propria e-mail notizie e inviti a iniziative culturali, ricreative, sociali e istituzionali promosse dal Comune. Basta andare al sito www.comune.manzano.ud.it, sulla home page sezione newsletter, cliccare “Iscriviti ora – newsletter del comune di Manzano” e seguire le istruzioni per l’iscrizione, che va confermata allorché si riceve la prima mail. Non sostituirà del tutto l’informazione cartacea del Comune, tuttavia consentirà un risparmio sulle spese non solo postali».
Sono oltre 49 mila i contatti del 2012 e per i primi 2 mesi 2013 oltre 7.300 le visite al sito web del Comune, «dati che premiano il lavoro portato avanti dal Comune nel campo delle innovazioni tecnologiche: il portale è infatti divenuto un punto di riferimento nel web – spiega Genova – e non sono solo manzanesi ad accedere al sito, ma anche molti emigranti.
Tramite il sito è possibile prendere contatti con gli uffici, scaricare la modulistica, verificare gli eventi culturali in programma, tenersi aggiornati sui concorsi pubblici in Fvg, visitare l’albo pretorio on line, prendere contatto con le realtà turistico-alberghiere e con le ditte artigianali e commerciali presenti sul territorio per le quali abbiamo concepito uno spazio dedicato».
 «L’e-government offre il vantaggio di semplificare i rapporti cittadino-pubblica amministrazione, ma essendo comunque l’aspetto umano quello che più conta – conclude il vicesindaco – resto a disposizione di quanti mi volessero contattare, tramite gli uffici comunali, per eventuali appuntamenti». Rosalba Tello







Nessun commento:

Posta un commento