venerdì 20 settembre 2013

Percorsi formativi per chi vuole trovare un lavoro

Rassegna Stampa - Settembre 2013

cav. Rosario Genova

Vice Sindaco - Comune di Manzano
Percorsi formativi per chi vuole trovare un lavoro
Manzano, 20 Settembre 2013
Tre opportunità di lavoro per i manzanesi in cerca di un’occupazione, o che vogliono ripartire dalla formazione professionale, saranno presentate dallo Ial di Udine oggi, alle 10.30, nella sala blu del municipio.
L’incontro è promosso dal vicesindaco di Manzano Rosario Genova e dal consigliere comunale con delega alle politiche attive del lavoro Alberto Misano. «L’obiettivo dell’amministrazione comunale, assieme allo Ial - spiega Misano -, è quello di iniziare un percorso che aiuti a rimettersi quanto prima in gioco. Nelle aule messe a disposizione dall’amministrazione comunale lo Ial dà battaglia alla crisi scommettendo sulla formazione».
I corsi gratuiti di qualifica (con stage) sono destinati ad adulti per le figure di addetto alle vendite, alla promozione turistica, alla gestione del magazzino. «Si tratta di corsi mirati sulle esigenze del territorio e delle aziende» sottolinea per lo Ial Paolo Bulfon, informando che i lavoratori interessati potranno beneficiare prossimamente anche di corsi individuali e personalizzati. «Quello che ci preme - aggiunge il vicesindaco con delega alle innovazioni tecnologiche Rosario Genova - è che i lavoratori possano usufruire di una formazione ritagliata in base alle loro esigenze. L’informatica va in questo senso: oggi per migliorare la competitività, ridare fiato all’economia e quindi all’occupazione occorre puntare su competenze tecniche puntuali, che guardino anche alla ricerca e all’innovazione».
Rosalba Tello
Per informazioni chiamate alla segreteria del Comune allo 0432-938343

Nessun commento:

Posta un commento