giovedì 17 ottobre 2013

Di Dio: Tomadoni ha colpito nel segno

Rassegna Stampa – 16 ottobre 2013






























cav. Rosario Genova

Vice Sindaco - Comune di Manzano










Di Dio: Tomadoni ha colpito nel segno

Manzano, 16 Ottobre 2013
«La reazione della Driutti? Una risposta maleducata e sopra le righe che rende bene quale sia l’aria che si respira in giunta». La dura replica del segretario del Pd del Manzanese, Alessio Di Dio, si aggiunge all’arringa di Mauro Iacumin, pubblicata ieri sul nostro giornale, in risposta al sindaco che aveva dato del “politicante” a Olvi Tomadoni, del Pd. «Un manzanese rispettabile e rispettato – precisa Di Dio –, che da sempre ha a cuore le sorti del Comune e ha avuto il solo “ardire” di esternare cose che molti manzanesi vanno pensando e dicendo da tempo». Di Dio giudica l’uscita della Driutti «una reazione scomposta, che denota quanto Olvi abbia colpito nel segno sia sull’immobilismo di questa giunta, sia sulle tensioni interne alla maggioranza. Il fatto di farsi scudo della lista civica, dopo essere stata pluricandidata del Pdl per cariche in Provincia e alla Camera, è sinonimo di scarsa considerazione dell'intelligenza dei concittadini, nonché sintomo di debolezza e spaccature interne che potrebbero sfociare in sviluppi imprevedibili». (r.t.)

Il brivido del rally sotto la grande sedia
La manifestazione il 26 e il 27 ottobre a Manzano. Perplessità per il passaggio nell’area del degradato simbolo del distretto

 Lo spettacolo del grande rally approda nel cuore del Distretto della sedia. Manzano accoglierà (26 - 27 ottobre) la prima edizione del Sedia rally master show, l’evento organizzato da Downtown city circuit challenge che richiamerà i più importanti campioni locali di specialità e numerosi equipaggi di livello nazionale di Formula challenge, pista, velocità in salita e rally. La manifestazione vedrà una sessantina di equipaggi sfidarsi in un inedito format a eliminazione diretta su un circuito di 2 chilometri, 100% asfalto, che si snoderà sulle strade del centro abitato toccando anche uno dei siti più suggestivi del territorio: la rotonda della Grande sedia. Ma se l’entusiasmo è a mille per gli appassionati, c’è chi invece smorza i toni prevedendo un possibile rischio proprio per il pericolante simbolo del distretto: considerate la recente caduta di pezzi e il cattivo stato di salute della maxi-struttura in legno, sarà il caso di far transitare proprio sotto di essa auto potenti che potrebbero mettere forse a dura prova la stabilità della maxi-sedia? Gli esperti tendono a escludere pericoli: circolare nella rotonda non sarà pericoloso né per la Marocca, né per automobilisti e spettatori. La parte che stava cedendo è stata rimossa e per quanto priva dello schienale la grande sedia – questo almeno è l’auspicio – resterà in piedi a prova di rombo di motore, svettando dall’alto su partecipanti e pubblico. Tant’è, qualche perplessità è legittima, visto che la mancata manutenzione dell’opera ha reso negli anni quasi marcio il legno, come si appura dalle numerose fessure ancora ben visibili sull’intera seduta. In ogni caso “the show must go on” e gli organizzatori promettono uno spettacolo senza precedenti, con dj set di livello internazionale, dirette tv e radio. Il circuito interesserà l’intero territorio comunale, da piazza Chiodi agli impianti sportivi comunali: «L’intento è gettare le basi per un connubio tra Manzano e Motorsport – spiegano gli organizzatori –. E’ un evento senza precedenti che, a una settimana dal debutto ufficiale, ha già ricevuto numerose adesioni da parte dei migliori equipaggi del Nord Italia. Prevediamo che il limite massimo di partecipanti sarà presto raggiunto». Anche il pubblico avrà la possibilità di vivere l’emozione della gara sedendo a fianco dell’organizzatore Alberto Turolo, uno dei più rappresentativi piloti friulani di rally: toccherà ai 12 fortunati estratti che avranno consumato la bevanda sponsor, tra i tanti, della manifestazione.
Rosalba Tello 

 

Nessun commento:

Posta un commento