domenica 29 gennaio 2012

Club privè, i condomini pensano di traslocare

Club privè, i condomini
pensano di traslocare

Manzano, 22 gennaio 2012
Anche una scuola di lingue sta per trasferirsi da Manzano a Buttrio. A breve lo stabile di via Trieste ospiterà al piano terra una sala giochi
MANZANO «Era l’edificio più prestigioso della Statale, ora è il segno del degrado di Manzano». L’apertura del Club privè per scambisti, inaugurato poche settimane fa, non è stata gradita dai condomini della palazzina, che ora pensano addirittura a trasferirsi. Trasloca sicuramente innanzi tutto la Business voice, che ha scelto Buttrio come sede dei nuovi uffici.
La scuola di lingue è frequentata da molti bambini nel pomeriggio e organizza anche corsi serali, una clientela che la titolare non vuole che venga in nessun modo associata all’utenza del Valalta club. «Una volta questa era una palazzina prestigiosa - dicono gli affittuari -, a vocazione direzionale, poi la Polimedica si è trasferita a Pradamano e al suo posto è sorto il club e tra poco sarà inaugurata anche una sala giochi con slot machine, mentre dov’era la Cougar viaggi, al piano di sotto, oggi dormono i cinesi». E c’è già chi scherza su questioni di accento riferendosi all’attività degli scambisti e a quella del... casinò. Lo stabile ospita anche uno studio legale, un negozio di telefonia, un rivenditore di sedie, un’agenzia di lavoro interinale.
Secondo i condomini, l’arrivo del Valalta club a Manzano è sintomatico di un «tessuto sociale che si sta via via sfaldando». Pare che i gestori avessero richiesto lo spazio anche a Buttrio, «ma quel paese non ne ha bisogno, economicamente tiene bene grazie anche alla meccanica e alla presenza della Danieli», riportano sempre i coinquilini del club e infatti il proprietario buttriese che ha ricevuto l’offerta ha risposto picche. «Una brutta immagine per Manzano - continuano gli affittuari dello stabile di viale Trieste -, anche se ci rendiamo conto che, con tutti i capannoni e i locali vuoti che ci sono a Manzano, gli immobiliari fanno solo il loro lavoro».
Intanto, la prima defezione della Business voice, che tra poche settimane traslocherà a Buttrio, poco prima di Sincerotto, «in una palazzina più prestigiosa». Una mossa che - pare - non resterà isolata tra i condomini dello stabile di via Trieste a Manzano .
Rosalba Tello©RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Posta un commento