Aziende della sedia unite a Pordenone
Manzano, 5 febbraio 2012
Nuova sfida per le imprese del Manzanese a metà febbraio Riproposto l’abbinamento con i produttori locali di vino
Quando le sfide diventano difficili, il Distretto della sedia risponde unendo le forze per una sinergia che punta allo sviluppo.
Dopo l’esperienza unica del trono papale e l’inedito lavoro di gruppo della catena di custodia Fsc e della certificazione di filiera multisito Iso 9001, tuttora in corso e ripetute in più edizioni, le aziende del legno del Manzanese si aggregano nuovamente, stavolta in un’importante fiera: undici imprese del Distretto (Abitex, Billiani, Blues, Bp Sedie, Bulfoni Franco, Domitalia, Forti Giorgio, Riccardo Rivoli Design, New Life, Psm, Torre) si presentano assieme, sotto l’egida del marchio internazionale Italian chair district e con il sostegno della Bcc di Manzano, alla prima edizione di Happy business to you (dal 15 al 18 febbraio a Pordenone, padiglione 8), l’unico salone in Italia che vedrà protagonista esclusivo il contract.
«Pordenone è una sfida - ribadisce il presidente di Asdi sedia, Giusto Maurig -, una fiera nuova con un modo nuovo di proporsi. Riunire undici aziende in un unico stand testimonia il fatto che il Distretto c’è. Si è infatti compresa l’importanza di cooperare, grazie anche alla capacità di Italian chair district non di oscurare le peculiarità di ognuna, bensì di valorizzare le eccellenze di tutte». Oltre 600 i metri quadri di stand Icd a disposizione del Distretto (al fianco di brand prestigiosi come Moroso e Calligaris), che incontreranno gli operatori del settore in un elegante stand progettato dallo studio Marco Viola.
Non solo affari: alla serata welcome Take a drink, il 16 febbraio (ore 18), le tredici aziende espositrici presenteranno altrettante cantine nello spazio Icd, per un originale aperitivo abbinato al piatto forte del Distretto, naturalmente la sedia. Un binomio che funziona, come attesta l’iniziativa Wine & chair creata dalla Bcc di Manzano, sostenitrice di Italian chair district alla Fiera a Pordenone.
«Da sempre la nostra banca ha accompagnato Asdi sedia e Distretto - afferma il dg della Bcc di Manzano, Zanutto -, e contribuisce significativamente anche in questa importante iniziativa, che non sarà l’unico sostegno che daremo al territorio. Con Wine & chair, per esempio, promuoviamo le attività dei nostri clienti che operano sia nel settore delle sedie che del vino».
A Pordenone le migliori aziende italiane produttrici di mobili incontreranno i più importanti gruppi di progettazione e di acquisto specializzati nel settore. Un’occasione golosa per il Distretto della sedia, «che quando deve raccogliere le sfide - ribadisce il direttore di Asdi sedia, Carlo Piemonte - tira fuori grinta e tenacia, come ha già dimostrato in questi ultimi anni con le altre pionieristiche esperienze di aggregazione».
La vetrina, che si svolge nel cuore del distretto del mobile più grande d’Europa, rappresenterà per il Distretto una preziosa opportunità di conoscere partner commerciali e di sviluppare interessanti affari.
Nessun commento:
Posta un commento