Differenziata, incontri con ditte e negozi
MANZANO, 7 febbraio 2012
Dopo gli incontri con i cittadini sulle modalità della raccolta dfferenziata, il nuovo metodo sarà illustrato stasera anche alle ditte operanti a Manzano.
Da oltre un mese è attivo il servizio di raccolta dei rifiuti domestici con il metodo del "cassonetto di prossimità"; avendo le aziende esigenze diverse dalle famiglie, il Comune ha chiesto al gestore del servizio rifiuti, la Net spa, di avviare "convenzioni ambientali” per la raccolta dei rifiuti assimilati agli urbani, senza però più gravare sul circuito di raccolta dei rifiuti domestici. Ogni ditta sarà libera di accettare o meno la richiesta di convenzione, fermo restando che, in caso di mancata adesione, ogni rifiuto prodotto dovrà essere gestito autonomamente dalla singola azienda senza possibilità di conferimento al servizio stradale dedicato alle famiglie.
La riunione di stasera, promossa dall'assessore all'Ambiente alle 20 nella Sala Blu del Municipio, è dedicata prevalentemente ad esercizi pubblici ed attività di servizio quali bar, ristoranti, pizzerie, parrucchieri, fruttivendoli, supermercati, uffici, aziende di servizi sanitari, dentisti.(r.t.)
Nessun commento:
Posta un commento