lunedì 26 marzo 2012

Dopo oltre 5 anni i donatori di sangue ritrovano una sede


                   
pagina:
sezione: Manzano

domenica
25 marzo 2012

Dopo oltre 5 anni i donatori di sangue ritrovano una sede

I donatori di sangue ritornano, dopo oltre cinque anni, a Manzano.
Manzano, 25 marzo 2012

La nuova sede della sezione dell’Afds è stata inaugurata ieri pomeriggio al Centro territoriale, nel Poliambulatorio di via Terzo Drusin 25. La convenzione per l’utilizzo dello spazio - concesso in uso gratuito dall’Aper i servizi sanitari numero 4 Medio Friuli tramite l’interessamento dell’amministrazione comunale - è stata sottoscritta nel dicembre scorso, in occasione dell’apertura dei locali ristrutturati del complesso sanitario.«L’azienda sanitaria – afferma il presidente dell’Afds manzanese, Rino De Sabbata – ha saputo cogliere l’importanza sociale e sanitaria che l’associazione ricopre sul territorio. Un ringraziamento all’Ass 4 e all’amministrazione comunale, in particolare all’assessore alle politiche sociali, per il costante interessamento per l’ottenimento del nuovo spazio».
Il locale è condiviso con la struttura sanitaria al fine di ottimizzare gli spazi e ospita una trentina di persone.
«La nuova sede consentirà di divulgare il messaggio nobile del dono del sangue – aggiunge Alessio –. Esternamente, adiacente all’ingresso principale, è riconoscibile il noto simbolo del pellicano, mentre una bacheca consente la divulgazione delle notizie a tutti i soci».
Venerdì scorso si è anche riunita l’assemblea ordinaria dell’Afds manzanese; all’ordine del giorno, la relazione morale e finanziaria, nonchè l’organizzazione “Festa del donatore” edizione 2012.
Rosalba Tello@PRODUZIONE RISERVATA

 Rassegna stampa a cura
dell’Assessore al Commercio, Territorio, Turismo,
Agricoltura, e Innovazioni tecnologiche
cav. Rosario Genova

Nessun commento:

Posta un commento