venerdì 26 ottobre 2012

Finalmente a Manzano riapre la piscina comunale



cav. Rosario Genova

Vice Sindaco - Comune di Manzano

Finalmente a Manzano
riapre la piscina comunale

Ufficialmente riaffidata la gestione alla Kuma, la data è quella del 3 novembre. Venturini: stiamo pensando a soluzioni che renderanno l’impianto unico in zona 

 Manzano, 25 ottobre 2012
  E finalmente la piscina riapre. La data è ufficiale: il 3 novembre l’impianto natatorio sarà nuovamente operativo e accoglierà atleti e appassionati nuotatori sotto la gestione della Kuma Ssd di Codroipo, società che sin dalla sua inaugurazione, avvenuta 5 anni fa, aveva seguito le attività dell’impianto comunale.
La riapertura era già stata ufficiosamente annunciata pochi giorni fa sul sito della Kuma, che aveva ritenuto opportuno mettere online la notizia per rassicurare i numerosi utenti che da luglio reclamavano la riapertura, invocando una data certa. Ieri la conferma da parte dell’assessore ai lavori pubblici Valmore Venturini: «Siamo evidentemente in presenza di uno slittamento rispetto ai tempi di affidamento che ci eravamo prefissati – commenta l’assessore –, è ovvio che se si fosse trattato di un appalto di sola gestione l’iter procedurale sarebbe stato molto più semplice.
Ci eravamo comunque prefissati un obiettivo più ambizioso e cioè quello di avviare anche la sistemazione dell’area esterna per poter offrire un ulteriore e più qualificato servizio all’utenza. A lavori finiti saremo in grado di poter offrire un impianto a misura di famiglia che non avrà eguali in zona».
«Le innumerevoli sollecitazioni e richieste di notizie sulla mancata apertura della piscina giunte da parte di moltissime persone che l’hanno frequentata in questi anni – aggiunge il primo cittadino – ci hanno fatto capire, semmai ce ne fosse stato bisogno, che il servizio offerto dall’amministrazione è stato di massimo gradimento da parte di tutti gli utenti, sia manzanesi che provenienti da altri centri. La piscina è evidentemente una struttura molto apprezzata, con elevati standard di qualità e di ciò siamo naturalmente soddisfatti».
Ieri il sindaco, Lidia Driutti, con gli assessori Stacco e Venturini, ha eseguito un sopralluogo sul posto per verificare la situazione; oggi sono in corso interventi per la disinfezione delle vasche e di controllo degli impianti tecnologici, operazioni propedeutiche all’apertura della piscina.
I lavori di cui si farà carico la Kuma, senza oneri per l’amministrazione, sono l’ampliamento degli spogliatoi e degli spazi comuni, la realizzazione di un solarium con piscina scoperta polifunzionale e di aree gioco per bambini. Le opere, il cui costo è stimato pari a circa un milione di euro, saranno attuate a fronte di una gestione pluriennale di 18 anni. I corsi di nuoto libero riprenderanno sabato 3 novembre, per informazioni e iscrizioni la segreteria sarà aperta da lunedì 29 ottobre (telefono 0432 740569).

Rosalba Tello©RIPRODUZIONE RISERVATA
Sito web :  www.rosariogenova.it

Nessun commento:

Posta un commento