sabato 24 novembre 2012

Mattiussi a Zamò: le strade non sono come le scarpe

cav. Rosario Genova

Vice Sindaco - Comune di Manzano


 
Mattiussi a Zamò: le strade non sono come le scarpe



Manzano, 23 novembre 2012

Le strade non sono come le scarpe che, una volta scelte, se poi non piacciono più si possono cambiare con un altro paio. Quando si pianificano grandi opere pubbliche il discorso è più complesso e questo, da amministratore, il consigliere Zamò dovrebbe saperlo».

L’assessore provinciale Mattiussi replica alle accuse del consigliere comunale di opposizione sulla complanare di Manzano, sottolineando che un’opera pubblica «ha un periodo di gestazione non breve e, come in questo caso, il tempo trascorso è notevole. Si è prevista un’area di sviluppo credendo nella vocazione industriale e produttiva di quell’area, che è stata cuore economico della provincia e anche della regione.

Se vogliamo rilanciare il Distretto della sedia non possiamo prescindere dalla realizzazione di infrastrutture moderne che garantiscano collegamenti sicuri e rapidi. Invito perciò Zamò-imprenditore a non fermarsi alle apparenze o al facile populismo e ad avere una visione di più ampio respiro sull’uso di quest'opera, in un’ottica di riconversione e recupero produttivo del comprensorio del Manzanese».

 La complanare, per Mattiussi, non servirà solo per il collegamento veloce tra Sr 56 e Sp 78: «A breve rappresenterà il primo tronco di viabilità con la nuova strada regionale che collegherà Manzano al casello di Palmanova e non solo: dal casello con la parallela alla Sr 352 si raggiungerà rapidamente la Ss 14 e da qui, auspicando il superamento della riottosità di alcuni sindaci del territorio, attraverso la seconda uscita dell’Aussa-Corno si arriva al porto di quell’area. Un vantaggio competitivo per le aziende del Distretto, che beneficerebbero di una rapidità di collegamenti per la gestione delle merci e per la logistica». (r.t.)

Sito web : www.rosariogenova.it
e-mail: vicesindaco@comune.manzano.ud.it

Nessun commento:

Posta un commento